#

ProSpecieRara SvizzeraDEFRIT ProSpecieRara Deutschland
Alp Oberfeld - Bannalp
L'alpe delle capre della razza Colomba sulla Bannalp sopra Wolfenschiessen
Sull'alpe Oberfeld trascorrono l'estate Rita e Sepp Waser assieme alle loro suggestive capre Colomba di razza pura, un gruppo di bovini retici grigi e altri animali. L'alpe Oberfeld è una buona meta per escursionisti. Gli alpigiani offrono, nella loro simpatica azienda alpestre, latte e specialità di formaggi da degustare direttamente, ma anche da portare via. Naturalmente tutti i prodotti vengono trasformati sul posto con il latte delle rare capre della razza Colomba e dei bovini retici grigi.
Maggiori informazioni
Descrizione della strada
Uscita autostradale Stans sud, poi proseguire in direzione Engelberg fino a Wolfenschiessen.
Nel centro paese girare a sinistra verso Oberrickenbach. In fondo al paese prendere la teleferica Fell-Chrüzhütte. In cima seguire le indicazioni per "Alp Oberfeld". L'alpeggio rimane a ovest oltre il laghetto di montagna ed è raggiungibile in ca. ¾ d'ora dalla stazione della teleferica Fell-Chrützhütte.

Camminare con le capre Colomba
Per vivere da vicino questa rara razza di capre intraprendete una camminata o un trekking con le capre sul Bannalp: www.geissen-wandern.ch