Con una donazione potete sostenere con particolare generosità il lavoro di ProSpecieRara.
Chi desidera contribuire già in vita a progetti di pubblica utilità può fare una donazione a un’organizzazione benefica. In qualità di organizzazione di pubblica utilità, ProSpecieRara è esentata dall’imposta sulle donazioni.
Con una donazione a ProSpecieRara, fornite un contributo prezioso alla salvaguardia delle piante coltivate e delle razze di animali da reddito minacciate. Sono volentieri a disposizione per una consulenza individuale. Non esitate a contattarmi per telefono, e-mail o lettera. La vostra richiesta sarà naturalmente trattata con la massima confidenzialità.
Agrobiodiversità minacciata
La biodiversità è imprescindibile per la vita sulla Terra ma, come altrove, anche in Svizzera versa in condizioni allarmanti. Pure la cosiddetta agrobiodiversità, di cui ProSpecieRara si occupa dal 1982, è minacciata. Tra le cause di questo stato figura il dominio del mercato mondiale delle sementi da parte di pochissimi gruppi industriali, i quali decidono così anche che cosa finisce nei nostri piatti.
Salvaguardare la diversità per le generazioni future
Le varietà e le razze tradizionali non portano solo diversità sulle nostre tavole, sono anche parte della nostra eredità culturale e sinonimo di sicurezza, perché maggiore è la diversità di piante e animali alla base della nostra alimentazione, meglio possiamo reagire a possibili malattie, mutamenti climatici e altri influssi.
Vi saremmo molto grati se voleste sostenere il lavoro di ProSpecieRara. Un sentito grazie sin d’ora.