#

Nome utente o
indirizzo e-mail

Password

Accedi
Registrarsi ora
ProSpecieRara SvizzeraDEFRIT ProSpecieRara Deutschland
ProSpecieRara e Associazione Allevatori di Volatili Minacciati Ordinazione di pulcini, un impegno per la salvaguardia
sabato, 12 gennaio 2019 00:00 - domenica, 13 gennaio 2019 00:00
Mercato coperto

T'interessano le razze di volatili a rischio di estinzione?
Vuoi partecipare attivamente alla salvaguardia di una razza e alla sua diffusione nella Svizzera italiana?


Chi è interessato ad allevare una delle tre pittoresche razze, gallina svizzera, gallina appenzellese barbuta, gallina appenzellese a cuffia, deve farci pervenire la propria ordinazione di pulcini, almeno una decina per essere sicuri di avere 4-6 femmine. La consegna dei pulcini avverrà in concomitanza al corso di allevamento (obbligatoria la partecipazione) ad inizio aprile presso lo Zoo al Maglio.

In una mattinata, i neo allevatori avranno la possibilità di acquisire le conoscenze necessarie all’allevamento dei pulcini che riceveranno prima di tornare a casa.


Da molti anni la Federazione avicunicola ticinese organizza l’esposizione cantonale dal 12 al 13 gennaio con tante razze di galline e di conigli. Quest’anno si potranno ammirare anche le razze ProSpecieRara. Gli allevatori della rete della Svizzera italiana possono annunciarsi con i propri animali. Sul posto si possono ordinare i pulcini (a partire da 6-10 pulcini per ordinazione).


 

Ordinazione dei pulcini entro il 15 febbraio presso ProSpecieRara Svizzera italiana. L’ordinazione dei pulcini è vincolante.

Prezzo di un pulcino: 9 Fr.

Costo del corso: il corso è gratuito per i soci dell’Associazione degli Allevatori dei Volatili Minacciati (ZUN) mentre per gli altri si chiede un contributo di 30 Fr.

In novembre verrà organizzato un ulteriore incontro informativo, di valutazione e scambio dei galli.

 

 

Informazione e ordinazione dei pulcini
AAVM, Alessandro Palmieri

ProSpecieRara Svizzera italiana, Lea Ferrari

091 630 98 57, e-mail