Filantropia

Riscaldamento climatico, nuove epidemie, scarsità di acqua, di energia e di suolo – mai come oggi gli allevatori/le allevatrici e i ricercatori/le ricercatrici hanno riposto tanta speranza nelle piante coltivate e negli animali da reddito quali risorse a cui attingere per trovare le soluzioni alle sfide future.

Con un lascito, una donazione o un apporto al capitale della Fondazione, potete sostenere la lotta di ProSpecieRara in favore della sopravvivenza delle varietà e delle razze minacciate di estinzione e fornire così un contributo alla risoluzione dei grandi problemi del nostro tempo.
 


Legati ed eredità

Un lascito a ProSpecieRara è un regalo prezioso per le piante coltivate e le razze di animali da reddito rare

Con un testamento avete la possibilità di stabilire nel quadro delle prescrizioni di legge la destinazione dei vostri beni dopo la vita. Potete anche menzionare organizzazioni di cui condividete gli obiettivi e gli ideali, come ProSpecieRara. Con un legato, potete lasciare a ProSpecieRara un determinato importo, senza dover istituirla a erede. ProSpecieRara è esentata dal pagamento delle imposte.

Nominando ProSpecieRara nel vostro testamento, fornite un prezioso contributo alla conservazione di piante coltivate e razze di animali da reddito minacciate. Sono volentieri a disposizione per una consulenza individuale. Non esitate a contattarmi per telefono, e-mail o lettera. La vostra richiesta sarà naturalmente trattata con la massima confidenzialità.

Una promessa al futuro
Con un legato potete lasciare un segno, come se piantaste un albero ad alto fusto o creaste un orto. Le persone che hanno piantato alberi o allestito orti non vedranno mai il loro lavoro compiuto eppure sanno che grazie al loro gesto qualcosa di prezioso continuerà a esistere anche «dopo».

La Fondazione ProSpecieRara offre molte possibilità di donare gioia alle generazioni future. Collezioni che mantengono in vita piante coltivate, frutteti e razze di animali da reddito degne di essere conservate sono nella loro diversità garanti della nostra sicurezza alimentare e un investimento imprescindibile nel futuro.

Un sentito grazie per voler ricordare il lavoro di ProSpecieRara nel vostro testamento.

Contattatemi

Béla Bartha, Direttore

 

Sono volentieri a disposizione per una consulenza individuale
Telefono +41 61 545 99 21
Telefono centrale +41 61 545 99 11
bela.bartha(at)prospecierara.ch