Ingredienti
Tempo totale: 40 min
Quantità: 2 persone, piatto principale
1 cucchiaino di olio
1 cipolla tritata finemente
300 g di rape tagliate a dadini
2 cucchiai di vino rosso
Sale e pepe
1 pasta per pizza, 30×35 cm
100 g di crème fraîche
2 dl di salsa per pizza
2 cucchiai di semi di girasole
Preparazione
In questa ricetta Urkraut.ch utilizza la varietà ProSpecieRara 'Bosco Gurin' e trasforma le rape in deliziosi fagottini ripieni con una raffinata salsa di pomodoro e crème fraîche.
Soffriggere la cipolla con un po' d'olio a fuoco basso per 10 minuti, aggiungendo un po' d'acqua se necessario. Non appena la cipolla diventa trasparente, aggiungere le rape e cuocere per altri 10 minuti. Sfumare con il vino rosso e condire con sale e pepe a piacere. Lasciare raffreddare brevemente.
Tagliare la pasta della pizza in 12 rettangoli uguali. Distribuire la salsa per pizza su metà dei rettangoli, lasciando 0,5 cm dal bordo. Guarnire con le rape e spalmare la crème fraîche. Coprire ogni mini pizza con un rettangolo di pasta e premere i bordi con una forchetta. Infine, cospargere con semi di girasole.
Cuocere in forno a 220 °C con calore superiore e inferiore per 15 minuti, fino a quando la pasta diventa croccante e leggermente dorata. Lasciare raffreddare per un attimo. È ottima con un'insalata verde come spuntino serale.
