Aiutate a proteggere ciò che è raro!

ProSpecieRara interviene quando la situazione si fa critica salvando dall’estinzione razze e varietà diventate rare. Più di 4700 varietà di piante da frutto, da orto e da campo, nonché 32 razze di animali devono la loro sopravvivenza alla Fondazione e alla sua rete di custodi. Con un’adesione come sostenitori/sostenitrici, una donazione, un padrinato o un legato, anche voi potete fornire un importante contributo alla conservazione della diversità di razze e varietà.


Attualità: Donazione per una rete resiliente!

Più di 2000 persone della nostra rete custodiscono le capre dagli stivali, la Regina delle Renette, il pomodoro giallo di Thun e tutte le altre razze e varietà rare. Loro conservano e assicurano le basi della nostra alimentazione. ProSpecieRara coordina, trasmette le conoscenze, crea l’accessibilità e influisce sul quadro legale e politico con lo scopo di mantenere decentrale e diffusa la salvaguardia. Questa è la via da seguire, la crisi sanitaria lo ha dimostrato.


Sostenete ProSpecieRara

Adesione come sostenitori/sostenitrici

Diventate sostenitori/sostenitrici di ProSpecieRara o regalate un’adesione.

 

Donazioni

Versate una donazione a favore della diversità delle razze di animali da reddito e delle varietà di piante coltivate.

 

Padrinato

In veste di madrina o padrino, potete scegliere di sostenere una razza o una varietà di frutta che vi sta particolarmente a cuore. Un padrinato è anch

 

Filantropia

Con un lascito o un sostegno mirato di vostra scelta, contribuite alla salvaguardia della diversità. Non esitate a contattarci per una consulenza.

 

Voi ricevete

Periodico «rara»

Sostenitori/sostenitrici, madrine e padrini, nonché donatori/donatrici regolari ricevono il nostro periodico «rara».

Semi e materiale di propagazione

Quale ringraziamento si possono ordinare gratis alcune porzioni di semi di 800 varietà rare.

Riduzioni sui corsi

In qualità di sostenitori/sostenitrici, beneficiate di riduzioni sul costo dei nostri corsi (p.es. produzione di semi, allevamento di pulcini ecc.)