Lasciti & eredità

Con un lascito si può lasciare un segno paragonabile alla piantagione di un albero ad alto fusto o alla creazione di un giardino. Le persone che hanno piantato la pianta o creato il giardino possono non vivere abbastanza a lungo per vedere la loro opera in piena espressione, ma sanno con certezza che durerà oltre la loro vita.

ProSpecieRara è esente da imposte di successione e di donazione. Il valore del suo lascito va quindi a salvare gli animali da reddito rari e le piante coltivate senza alcuna detrazione.


Legati ed eredità

Con un lascito a ProSpecieRara, lanciate un segnale per il futuro e assicurate la prosecuzione del nostro lavoro. ProSpecieRara si adopera affinché pure le generazioni future abbiano libero accesso alle sementi e la diversità di varietà e razze sia salvaguardata. Collezioni che mantengono in vita piante coltivate, frutteti e razze di animali da reddito degne di essere conservate sono nella loro diversità garanti della nostra sicurezza alimentare.

MAGGIORI INFORMAZIONI


Creare un testamento

Qui può creare il suo testamento e - se lo desidera - sostenere il lavoro per la diversità di ProSpecieRara. Grazie alla nostra collaborazione con DeinAdieu.ch, può farlo senza impegno e a costo zero. Sarà guidata/o automaticamente attraverso i seguenti passi: Registrare gli eredi, determinare chi riceverà quale parte del suo patrimonio, copiare il modello a mano. Dovrebbe conservare il suo testamento scritto a mano in un posto sicuro dove può essere facilmente trovato (persona di fiducia, avvocato, comune).

CREARE ORA


Donazione in memoria

Se in un lutto desidera rinunciare a corone e fiori e commemorare invece un'organizzazione caritatevole, può farlo con una donazione in memoria. Grazie alla sua donazione, ProSpecieRara può assicurare la sopravvivenza di oltre 4700 varietà di piante coltivate tradizionali e 32 razze di animali da reddito. Grazie mille!

LEGGERE DI PIÙ

Contattatemi

Béla Bartha, Direttore

 

Sono volentieri a disposizione per una consulenza individuale
Telefono +41 61 545 99 21
Telefono centrale +41 61 545 99 11
bela.bartha(at)prospecierara.ch