Filantropia

Riscaldamento climatico, nuove epidemie, scarsità di acqua, di energia e di suolo – mai come oggi gli allevatori/le allevatrici e i ricercatori/le ricercatrici hanno riposto tanta speranza nelle piante coltivate e negli animali da reddito quali risorse a cui attingere per trovare le soluzioni alle sfide future.

Con un lascito, una donazione o un apporto al capitale della Fondazione, potete sostenere la lotta di ProSpecieRara in favore della sopravvivenza delle varietà e delle razze minacciate di estinzione e fornire così un contributo alla risoluzione dei grandi problemi del nostro tempo.
 


Legati ed eredità

Con un lascito a ProSpecieRara, lanciate un segnale per il futuro e assicurate la prosecuzione del nostro lavoro. ProSpecieRara si adopera affinché pure le generazioni future abbiano libero accesso alle sementi e la diversità di varietà e razze sia salvaguardata. Collezioni che mantengono in vita piante coltivate, frutteti e razze di animali da reddito degne di essere conservate sono nella loro diversità garanti della nostra sicurezza alimentare.

MAGGIORI INFORMAZIONI


Donazioni

Mecenati e filantropi/e hanno sostenuto ProSpecieRara sin dai suoi primi passi. Il loro contributo ha effetti a lungo termine ed è una componente importante dei nostri successi. Grazie a questo impegno, la Fondazione può adoperarsi per la diversità. Siamo volentieri a disposizione per illustrare in occasione di un colloquio individuale le diverse possibilità di appoggiare il nostro lavoro.

MAGGIORI INFORMAZIONI


Apporti al capitale della Fondazione

Con la costituzione di un capitale di CHF 10 milioni, ProSpecieRara intende fornire una solida base finanziaria alla sua attività di salvaguardia e promozione delle basi genetiche della nostra alimentazione. Aiutateci a costituire questo capitale, il cui reddito finanzierà a lungo termine il lavoro di conservazione di ProSpecieRara.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Contattatemi

Béla Bartha, Direttore

 

Sono volentieri a disposizione per una consulenza individuale
Telefono +41 61 545 99 21
Telefono centrale +41 61 545 99 11
bela.bartha(at)prospecierara.ch