Appartiene al genere Capsicum baccatum. Pianta grande, ben ramificata. I frutti maturano da verde a giallo chiaro. Relativamente piccante, con gusto di limone
Peperone/Peperoncino – Peperoncino
Proviene dal Sudamerica tropicale. Si differenzia tra il peperone dolce, il peperone-pomodoro ed il peperoncino piccante. È l'ortaggio con il maggior tenore in vitamina C.
Lemon Drop
Info di coltivazione
Info di riproduzione
Tipo di riproduzione
semi, piantina
Ordinare semi/materiale vegetale
Può ordinare semi o materiale vegetale in due modi:
Sostenitori e sostenitrici possono ordinare gratuitamente alcune porzioni di semi attraverso la nostra rete di conservazione, quindi direttamente presso i salvasemi. Diverse varietà sono reperibili per tutti presso i nostri partner commerciali.
A seconda della varietà esiste anche solo l’una o l’altra variante. Alcune varietà non sono (ancora) disponibili perché non c’è abbastanza semenza o materiale vegetale. Ulteriori informazioni
Ordinare come sostenitore/sostenitrice
Non è ancora sostenitore/sostenitrice?
Sostenitori e sostenitrici possono ordinare alcune porzioni di semi e materiale vegetale attraverso la rete dei salvasemi – in buona parte gratuitamente.
Partner commerciale
Wyss Samen- und Pflanzen AG
Andreas Fässler
Schachenweg 14c
4528 Zuchwil
032 686 68 68
info(at)wyssgarten.ch
www.wyssgarten.ch
Sativa Rheinau AG
Chorbstrasse 43
8462 Rheinau
052 544 06 00
info(at)sativa.bio
www.sativa.bio
Gärtnerei Homatt AG
Patrick Biedermann
Homatt
6017 Ruswil
041 496 00 90
info(at)homatt.ch
www.homatt.ch
Chutzegarte
Franziska Vollenwyder-Kolb
Chutzenstrasse 2
3047 Bremgarten b. Bern
info(at)chutzegarte.ch
www.chutzegarte.ch
Neuhof ∙ Gärtnerei
Pestalozzistrasse 100
5242 Birr-Lupfig
056 464 25 55
gaertnerei(at)neuhof.org
https://neuhof.org/neuhof-betriebe/neuhof-gaertnerei/
Gärtnerei Homatt
AG Bio Gartenshop Luzern
Patrick Biedermann
Burgerstrasse 17
6003 Luzern
041 496 00 90
info(at)homatt.ch
www.homatt.ch