La scelta della razza

Cercate una razza particolarmente bella, rustica, rara? I criteri per la scelta possono essere soggettivi, però vogliamo darvi i consigli per prendere una decisione consapevole.

Se si sa già a quale specie ci si vuole indirizzare, allora segue la scelta della razza. Le seguenti informazioni vi possono aiutare:

  • Le nostre descrizioni delle razze danno una visione di tutte le razze d’allevamento minacciate d’estinzione per cui ProSpecieRara s’impegna. A complemento di ogni descrizione trovate i link dei siti internet dei consorzi delle razze ProSpecieRara, che vi consigliamo di visitare.
  • Presso le fattoria dell’arca e nei parchi con razze ProSpecieRara (si veda la Carta della diversità) potete conoscere meglio le razze parlando con gli allevatori.
  • Naturalmente sono sempre a disposizione gli esperti di ProSpecieRara e dei consorzi di razza per richieste ed informazioni.

Prendetevi il tempo per fare una scelta consapevole della vostra razza e chiedetevi prima dell’acquisto, cos’è più importante per l’animale.